Seguici anche su Facebook

Seguici ogni giorno sulla nostra pagina ufficiale di Facebook... ogni giorno tante novità.

Inpista nasce quasi per gioco da tre amatori che spinti dalla loro grande passione per il motociclismo, nel 2001, decisero di provare a fare qualcosa che andasse al di là di sfogare il proprio bisogno di moto. Forcella, Magnesio e Manetta decisero di creare un sito che fosse più che altro un luogo di incontro per tutti coloro che condividevano la loro stessa passione.

Nel corso del tempo quello che era un semplice sito per appassionati si arricchì di diversi servizi: un calendario completissimo di tutti gli eventi, un forum molto attivo, il mercatino etc... Team di Inpista Quello che era inizialmente un gioco prese piede...e sulla spinta dell'entusiasmo si decise di provare una nuova avventura...i corsi di guida in pista il battesimo della saponetta. Idea che ebbe subito grande successo portando il nome ad essere legato comunemente al mondo dei corsi di pilotaggio! Grazie all'aiuto di altre persone quali Liuppy, vera regina incontrastata della gestione del calendario, inpista è cresciuto, divenendo nel corso degli anni il sito italiano di riferimento sia per l'utente finale sia per gli addetti ai lavori quali organizzatori di eventi.

Con l'arrivo anche di Flash, anche'esso spinto dalla forte passione per tutto ciò che riguarda il panorama motociclistico e con il desiderio di trasmettere attraverso i corsi l'esperienza maturata nel corso degli anni direttamente sulla propria pelle e sulle proprie tute (sigh). Dopo anni di sviluppo avvenuto in modo quasi del tutto naturale ed essendosi allargata la famiglia di inpista con un ulteriore elemento importante quale Gas, la realtà di inpista era pronta per una nuova sfida! Ecco che quindi alla fine del 2008 si è deciso di rendere inpista qualcosa di più concreto...e nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica INPISTA.

Questo ha permesso di rendere questa importante realtà ancor più completa creando un team interno che partecipa al campionato europeo amatori con i suoi piloti nelle categorie supersport e nel campionato endurance non tralasciando assolutamente,anzi ampliando ancor di piu i battesimi della saponetta e rivisitando il sito sia da un punto di vista grafico che dei contenuti, rendendolo un vero e proprio strumento sia per coloro che nel mondo della velocità ci lavorano sia per gli amatori che hanno sempre conosciuto inpista come una casa dove poter attingere informazioni importanti.

Nel 2016 con la nascita del nuovo sito web e con l'inserimento di Ilaria Bigilo Aroldi nello staff, inpista ha deciso di rinnovarsi cercando di continuare a mantenere la sua storicità ma allo stesso tempo allargando i propri orizzonti sviluppando sempre più il proprio reparto corse e dando un supporto sempre maggiore agli organizzatori che collaborano con noi e a tutti i nostri partner tecnici che hanno creduto nel nostro progetto. La mission di inpista rimane invariata e cioè quella di essere sempre un punto di riferimento per l'amatore che pratica il nostro sport ma parallelamente a ciò si cercherà di essere sempre più presenti nel mondo racing che è una parte integrante dell'attività motociclistica in circuito